Volti che costruiscono… Kayròs

24 Ottobre 2023
Image

“Sono passate già diverse settimane dalla conclusione del Meeting ma il ricordo di quelle giornate permane molto vivo in noi e in coloro che insieme a noi, educatori e ragazzi, hanno preparato e aiutato a presentare la mostra “Da solo non basto”.

Sono state giornate ricche di incontri, spesso inattesi e travolgenti, per molti di noi una novità assoluta che ha lasciato un segno nella nostra memoria.

Abbiamo tutti respirato il clima di amicizia del Meeting, il desiderio di conoscere e di mettersi in gioco che ci hanno “contagiato” fino alla decisione di raccontarsi davanti a centinaia di persone sconosciute, come è capitato agli otto ragazzi di Kayròs presenti a Rimini.

Tanto in quelle giornate quanto al ritorno in comunità si è manifestata con evidenza la verità del titolo della mostra, “Da solo non basto”: abbiamo tutti bisogno del rapporto con “l’altro” perché la nostra vita trovi la strada per il suo compimento. E anche per la nostra comunità si è aperto un orizzonte di collaborazione con gli amici di Portofranco e di Piazza dei Mestieri che, ne siamo certi, gioverà al cammino educativo che sta a cuore a tutti noi.

Per il futuro la possibilità di proporre la mostra in formato itinerante in tanti contesti rappresenta un’altra grande occasione sia per fare conoscere la nostra esperienza e ciò che ci muove, sia per lavorare insieme.

Siamo molto grati perché tutto questo è stato reso possibile grazie a un luogo come il Meeting, e proprio per questo comprendiamo l’importanza di sostenere questa realtà che dà voce ad esperienze come quelle che abbiamo voluto raccontare quest’anno.

Ci sentiamo perciò più che mai compagni di viaggio insieme a voi”.

don Claudio Burgio, Giorgio Paolucci e Guido Boldrin

Costruiamo insieme questa grande storia
Sostieni il Meeting