di Bernhard Scholz
Quest’anno più che mai, mi è risultato evidente che il Meeting è l’esito sorprendente e sempre nuovo del contributo di tanti: dai volontari, ai donatori, relatori, curatori di mostre… fino alle persone che lo vivono. Ognuno permette al Meeting di esistere e di crescere. Ma la sorpresa più grande di questa special edition è sicuramente rappresentata dagli ambassador. Sono amici che in tutto il mondo, hanno donato il proprio tempo, le proprie energie e tanta creatività per portare il Meeting ovunque.
L’iniziale indecisione, le perplessità e le paure legate alla situazione drammatica in cui ci siamo trovati nei primi mesi dell’anno sono state spazzate via. Giorno dopo giorno sempre più intensamente, è cresciuta una corresponsabilità capace costruire di questa inedita edizione speciale. E’ una commozione enorme assistere a questo esplodere di iniziative in tutto il mondo, segno di una coscienza comune del valore che il Meeting rappresenta.
Da qui la decisione di appellarci con forza e convinzione a tutte le persone che riusciamo a raggiungere, per sensibilizzare tutti a donare per l’edizione del 2021 nella speranza di poterci nuovamente incontrare!
L’obiettivo di raccolta fondi che ci siamo posti il primo giorno di Meeting è stato grande, me ne rendo conto. 250.000 euro sembrano una cifra irraggiungibile se la si pensa in astratto. Ma diventa concreta e possibile quando, quotidianamente, decine e decine di persone si fermano ai desk con il cuore rosso per donare, tantissime altre donano online e altri lasciano offerte alla fine degli eventi promossi nelle più di cento città in Italia e nel mondo.
Siamo al trenta per cento dell’obiettivo. Ma sono certo che riusciremo insieme a creare questo contributo decisivo per il Meeting 2021. I tanti racconti che ci hanno raggiunto in queste settimane sono testimonianze di una gratitudine che ci sorprende sempre di nuovo e ci rende ancora più consapevoli che il Meeting stesso è un dono che chiede di essere condiviso con tutti.
Ogni donazione è una risposta alla domanda sempre più diffusa in Italia e tanti altri Paesi di poter partecipare ogni anno a un Meeting che rafforzi la speranza di ognuno e rinvigorisca il nostro impegno nel mondo.
Il tuo dono al Meeting è un dono ai tanti che desiderano incontrarlo anche l’anno prossimo.
Grazie di cuore!