Wolf Maryanne

Maryanne Wolf,è una delle più note neuroscienziate cognitiviste. E’ nata il 25 ottobre 1947 a South Bend, Indiana (Stati Uniti d’America).

Studi

Si è laureata in letteratura inglese al St. Mary’s College, Notre Dame (1969); ha poi conseguito il master alla Northwestern University (1970) e il dottorato di ricerca alla Harvard University (1979), nel Dipartimento Human Development and Psycology in the Graduate School of Education. Ha insegnato alla Tufts University di Boston. Studiosa della lettura, e in particolare della dislessia. Attualmente insegna alla University of California di Los Angeles (UCLA).

Carriera

È Presidential fellow della Chapman University e Membro del Board del Center for Advanced Study in the Behavioral Sciences, dell’Università di Stanford.

Nel 2020 Papa Francesco l’ha nominata membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze. È Direttrice del Center for Dyslexia, Diverse Learners, and Social Justice, Professor-in-Residence, Graduate School of Education and Information Studies.

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024

PARTECIPAZIONI