Boccardo Igor

Torinese, classe 1969, Igor Boccardo approda in Genagricola 1851 con il ruolo di Amministratore Delegato a settembre 2019. Una lunga esperienza come responsabile marketing, commerciale e direttore generale maturata esclusivamente in primarie multinazionali operanti nel comparto del Fast Moving Consumer Goods, in aziende quali Henkel, Unilever e Deoleo, preceduta da una formazione prettamente scientifica con una laurea in Chimica presso l’Università degli Studi di Torino.

Leone Alato coordina diverse attività che vanno dalla produzione vitivinicola alla commercializzazione di vini e distillati, dalla produzione cerealicola e sementiera alla forestazione, fino a comprendere la produzione di energia da fonti rinnovabili. Si occupa anche di commercializzazione, sia tramite rete diretta sia indiretta, che presidia con due filiali US (Leone Alato Wine & Spirits) e Cina (Sinodrink).
Al suo interno meritano una particolare menzione le due principali realtà di questo panorama:

• LeTenute del Leone Alato SpA, la divisione vitivinicola del Gruppo, articolata in diversi Brand a rappresentare alcune delle aree a maggior vocazione vinicola del Paese (Torre Rosazza nei Colli Orientali del Friuli, Bricco dei Guazzi in Piemonte, Costa Arente in Valpolicella, V8+ e Tenuta Sant’Anna nella zona del Prosecco)

• Genagricola 1851 SpA, che coltiva ed amministra oltre 14.000 ettari di superficie agricola in Italia e Romania

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2024

PARTECIPAZIONI