Oggi voglio portarvi tutti in paradiso San Francesco e il perdono di Assisi

Anno di presentazione: 2016
Image

Testi a cura di Padre Marco Finco
Progetto grafico e illustrazioni di Anna Formaggio

“Sapete cos’è il perdono? Nella parola c’è nascosto un dono…cos’è un dono tutti noi lo sappiamo, spesso li facciamo e spesso li riceviamo…il mondo è pieno di doni, tutti bellissimi e buoni…Ma i doni migliori e più belli son quelli che arrivano quando ci sembra oscuro il mondo, ci pare di aver tutto contro, il tempo è perduto, abbiamo sbagliato, ci resta un senso di vuoto… Vi è mai capitato? E’ questo il peccato. E’ qui che serve un aiuto… Sapete cosa ci vuole? Qualcosa che possa cambiare in bene il male.
Per questo Nostro Signore è venuto quaggiù per salvare tutte le Sue creature, facendo sentire la Sua Voce e aprendo le braccia in Croce, per abbracciare ogni uomo. È qui che inizia il perdono.
Ma…bisogna farsi aiutare, e accogliere i suoi doni che a volte son perdoni.”

Nell’Anno del Giubileo della Misericordia, nell’anniversario degli 800 anni (1216-2016) del “Perdono di Assisi”, una mostra sulla storia di quel luogo definito “Santo” dal Serafico Padre San Francesco d’Assisi.
La storia del Perdono di Assisi ossia della chiesetta detta Porziuncola.
Come Francesco, anche noi abbiamo necessariamente bisogno di una “porzione” di Chiesa per fare esperienza della Presenza misericordiosa di Nostro Signore Gesù Cristo.

Anno di presentazione
Questa mostra è stata realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2016