A cura di Padre Antonio Sangalli o.c.s.
In collaborazione con Bruno Biotti e Elena Fabrizi.
Con la collaborazione di Associazione Santa Caterina da Siena e Vice Postulazione Padri Carmelitani Scalzi Provincia Lombarda.
Con il Patrocinio di Progetto Culturale promosso dalla Chiesa Italiana e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Sua Santità Papa Francesco, nella bolla Misericordiæ Vultus, ha espresso l’intenzione che il Giubileo Straordinario dedicato alla Misericordia sia vissuto a Roma così come in ogni chiesa locale: “Il Giubileo, pertanto, sarà celebrato a Roma così come nelle Chiese particolari quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa”. “(…) La prima verità della Chiesa è l’amore di Cristo. Di questo amore, che giunge fino al perdono e al dono di sé, la Chiesa si fa serva e mediatrice presso gli uomini. Pertanto, dove la Chiesa è presente, là deve essere evidente la misericordia del Padre. Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia”.
Questa mostra è proposta come contributo a questa intenzione, una mostra di semplice gestione indicata in particolar modo per le parrocchie e per tutti coloro che desiderano approfondire questo tema nella propria realtà particolare.
Anno di presentazione
Questa mostra è stata realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2015
- /
Reggio Emilia (RE)
- /
Milano (MI)
- /
San Giuliano Milanese (MI)
- /
Milano (MI)
- /
Gorizia (GO)
- /
Mediglia (MI)
- /
Torriana (RN)
- /
Imbersago (LC)
- /
Cesena (FC)
- /
Milano (MI)
- /
Omegna (VCO)
- /