Missione negli Usa… sotto la neve

Febbraio 2025
Image

Missione sotto la neve per il Meeting di Rimini negli States. I nostri Marco Aluigi e Alessandra Vitez, rispettivamente congress manager e responsabile mostre, sono negli Stati Uniti per una serie di incontri chiave in occasione del New York Encounter 2025.

Il viaggio ha riservato delle sorprese, in particolare una forte nevicata a Washington, con un metro di neve caduto in 5 ore, evento di un’intensità con pochi precedenti. Non è stato semplice raggiungere l’hotel dall’aeroporto a causa delle strade non pulite e l’incertezza sugli appuntamenti del giorno successivo, dato che molte persone lavoreranno da casa.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Il loro programma prevede il 12 febbraio una presentazione presso il Fondo Monetario Internazionale, seguita da una cena con rappresentanti del FMI e della Banca Mondiale. Il 13 febbraio sono previsti incontri istituzionali di rilievo, tra cui un colloquio con il cardinale Christophe Pierre, nunzio apostolico negli Stati Uniti, e con l’ambasciatrice italiana negli USA, Mariangela Zappia.

Il 14 febbraio Marco e Alessandra si trasferiranno a New York per partecipare all’apertura del New York Encounter, dove incontreranno relatori di spicco come Philippe Villeneuve, Carter Snead, Robert Putnam e Sherry Turkle. Nei giorni successivi, sono previsti incontri con altre personalità del mondo accademico e culturale, tra cui Colum McCann. Il viaggio si concluderà il 17 febbraio con il rientro in Italia.