Meeting Mostre

Noleggio Mostre Itineranti

www.meetingmostre.com

Durante la settimana del Meeting vengono esposte ogni anno mostre di carattere culturale, storico, scientifico, artistico, religioso, celebrativo…

Le mostre vengono tradotte in più lingue e realizzate su pannelli per diventare itineranti, in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Oltre ai pannelli di diverso formato, spesso sono disponibili strumenti didattici di supporto (plastici, cataloghi, strumenti multimediali…).

La mission di Meeting Mostre è diffondere i contenuti delle mostre del Meeting, affiancandosi a chi desidera promuoverle e organizzarle, per favorire la costruzione di luoghi di incontro e dialogo e quindi lo sviluppo di relazioni.
Meeting Mostre vuole riproporre in Italia e all’estero l’esperienza del Meeting: un luogo in cui la cultura nasce e si sviluppa in un incontro.

Noleggio

Le mostre disponibili per il noleggio sono a carattere didattico e trattano temi a carattere culturale, storico, scientifico, letterario, artistico, religioso. In gran parte sono mostre presentate al Meeting di Rimini, come avviene fin dalla sua prima edizione.

Nel tempo si è constatato che noleggiare una mostra non solo crea o caratterizza un evento culturale, ma favorisce momenti di incontro e di dibattito nei luoghi in cui vengono esposte: scuole, università, sedi di comuni, centri culturali, associazioni o enti di vario genere.

Vendita Mostre

È prevista anche la vendita di mostre o la realizzazione su commissione nelle seguenti modalità:

mostre disponibili in catalogo riprodotte in copia, con possibilità di personalizzazione dei materiali, delle dimensioni, inserimento di dati dell’ente promotore dell’iniziativa, sviluppo di sezioni che contestualizzino il tema alle necessità del committente, mostre già esistenti a condizioni particolarmente convenienti.

Servizi a richiesta

Promozione
Meeting Mostre offre la possibilità di creare su commissione materiale pubblicitario (manifesti, locandine e volantini) per promuovere le iniziative culturali dei propri clienti.

Noleggio strutture
Meeting Mostre offre anche il noleggio delle strutture di allestimento.

Progettazione e ambientazione
Meeting Mostre risolve i problemi di organizzazione degli spazi a disposizione, attraverso i servizi di progettazione e ambientazione.

Realizzazione mostre su commissione e/o riproduzione mostre già esistenti in catalogo.
Meeting Mostre consente di trasformare un’idea in una mostra, realizzata con l’esperienza di un team composto da curatori e tecnici. Su richiesta, è inoltre possibile riprodurre le mostre già presenti in catalogo

Organizzazione eventi
Meeting Mostre rende completo l’evento culturale proponendo e organizzando la presenza dei curatori delle mostre - o di altri esperti - a convegni e seminari.

Cataloghi
Il servizio è offerto direttamente da Meeting Mostre: fornisce i cataloghi delle mostre per allestire un bookshop all’interno di un evento, oltre che un aiuto per la spedizione e per la gestione della vendita dei volumi.

Contattaci

International Exhibition Service s.r.l
Sede legale: via Flaminia 18/20, 47923 Rimini
Uffici e magazzino: via Pietrarubbia, 32/B 47922 Rimini (Italy)
tel. 0541-728565, fax 0541/765206
e-mail: info@meetingmostre.com