«Con profonda gratitudine», dichiara il presidente del Meeting Bernhard Scholz, «ricordiamo il caro amico Jesús Carrascosa. La sua fede certa e la sua amicizia irresistibile sono sempre stati fonte di incoraggiamento e di sostegno all’esperienza del Meeting. La sua straordinaria cordialità e capacità di creare relazioni con e fra le persone più diverse è stato un dono immenso per tutti noi. Carras, come veniva chiamato dagli amici, ha lasciato nel Meeting la traccia di una volontà d’impegno tanto sereno quanto responsabile per una comunione che diventi fermento per un mondo più umano e più vero».
Come segno della nostra gratitudine pubblichiamo la sua testimonianza al Meeting 2001. «Dal 1975, quando mia moglie e io abbiamo conosciuto don Giussani…» Così in quell’occasione Carrascosa, introducendo un convegno al Meeting, iniziava il suo racconto dell’incontro che ha cambiato la sua vita, dilatandola fino ai confini del mondo.
Come dice lui stesso, «un’esperienza assolutamente inimmaginabile, perché io mai avevo visto un Cristianesimo che c’entrava con la mia vita, con la mia ragione, che mi permetteva di parlare con chiunque, di discutere con chiunque, con una ragionevolezza e dei motivi che mi permettevano di fare certe affermazioni con una dignità come uomo».
Queste le partecipazioni di Carras al Meeting.
2009 - Una vita felice per Dio e per il re. L’avventura quotidiana nelle riduzioni del Paraguay
2006 - Invito alla lettura.
2002 - Mons. JoseMarìa Escrivà e l’Opus Dei
2001 - La Chiesa e le attese dell’uomo
Clicca qui per vedere l’incontro integrale.