Vita ti darò rilievo. Grande poesia contemporanea da ogni parte del mondo. Luogo di mini-eventi di lettura e performances

 

“Perché non vi guardate tutti in viso

e non riconoscete in voi la vita
dove tutti siamo?” Mario Luzi

E’ la vita, quel luogo “dove tutti siamo”, ciò da cui la poesia nasce e per cui grida. In questi versi di Mario Luzi c’è la “preghiera” della poesia, ciò che insistentemente essa continua a chiedere. Guardarsi in viso, riconoscersi, essere uomini fino in fondo con tutto il desiderio e tutto il dramma, di fronte alla vita.
La poesia, negli ultimi anni, è diventata al Meeting, una presenza costante. Nello spazio della rivista clanDestino, anche quest’anno, ogni giorno alle ore 18, si tengono reading di poesia con musica dal vivo. Nello stand è inoltre possibile leggere i numeri della rivista e i testi in consultazione, incontrare alcuni dei redattori, consegnare i propri manoscritti, partecipare a brevi momenti di Laboratorio con Davide Rondoni e Gianfranco Lauretano. Sulle lunghe tele appese ai muri dello stand, si incontra la grande poesia contemporanea italiana ed europea e nei video sempre accesi, documentari e interviste con i più grandi poeti del nostro tempo.

Data

18 Agosto 2002 - 24 Agosto 2002

Edizione

2002
Categoria
Esposizioni Mostre Meeting

Curatori