MUISLAND – The Hideaway and the wanted men

Muisland: The Hideaway and the wanted men

The Hideaway and the wanted men in concerto. Uno spettacolo di rock e blues con la band romana dal repertorio di brani originali e cover del panorama musicale internazionale._x000D_ Un concerto vibrante di "solid tube rock" sulle note di Brown sugar, Start me up, Twist and shout e tanta musica originale.

The Hideaway and the wanted men in concerto.
Uno spettacolo di rock e blues con la band romana dal repertorio di brani originali e cover del panorama musicale internazionale.

 

L’amore per la musica come strumento di indagine del reale: è questo lo spirito con il quale nel 2008 inizia l’avventura sonora di The Hideaway and the Wanted Men, cioè “il nascondiglio e gli uomini ricercati”, una storia di fratellanza che parte dall’incontro tra due artisti provenienti da mondi paralleli: Mic Serious (Michele Seri, chitarra e voce) e Radio Bones (Dario Cavidossi, basso e cori). Il gruppo si completa di: Stefano Fontolan alla batteria; Luca De Franceschi alla chitarra; Andrea Torti al piano, tastiere, hammond e cori.
La band romana propone musica propria e cover del panorama musicale internazionale sia rock (Bruce Springsteen, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Elvis Presley) che blues. La loro dimensione fondamentale è il live, il rapporto diretto con il pubblico, attraverso il legno che risuona vibrando, dalla solidità della terra.
Un concerto vibrante di “solid tube rock” sulle note di Brown sugar, Start me up, Twist and shout e tanta musica originale per ascoltare sonorità primordiale, valvolare, che irrompe nell’aria come dal cono di un vecchio amplificatore saturato, che traduce un’esperienza originale e comunitaria.

The Hideaway and the Wanted Men is:
Michele Seri – chitarra e voce
Dario Cavidossi – basso e cori
Stefano Fontolan – batteria
Francesco Marconi – tastiere
Francesco Mercati – chitarra

Data

23 Agosto 2010

Ora

22:00

Edizione

2010

Luogo

Area Piscine Ovest Edison
Categoria
Spettacoli