Chi siamo
Lettura Fiaba: “Le avventure di Giorgio Foresto: una vita a colori”
Questa è una storia speciale. Una storia nata da un’incontro. Racconta le avventure di uno strano pittore che viveva in una palafitta. Racconta il segreto che lo circondava e che nessuno sapeva. Ma anche la caccia al tesoro di un bambino che voleva a tutti i costi scoprire la verità. Una storia da guardare e da ascoltare. Una storia vera, nata in un’isola che sembra finta, tanto è bella. Una storia piena di incontri inaspettati e amici a lungo attesi. Una storia di vita, di vita a colori!
Narrazione animata della durata di circa 35/40 minuti, adatta ai bambini dai 5 ai 90 anni di età. Con tanta arte, musica e poesia. È il tentativo di presentare al pubblico il personaggio di Giorgio De Gaspari, celebre artista milanese in fuga dal mondo che, negli anni ‘70, si rifugia nella laguna veneta alla ricerca di un significato per la vita.
Raccontata dal prof. Giovanni Scarpa (papà, insegnante e musicista) accompagnato dalle immagini proiettate dei dipinti dell’artista, è un’occasione preziosa per fare scorta di Bellezza e fare i conti con le grandi domande della vita.