LA CURA E IL VALORE DELL’ACCOGLIENZA

Organizzato da Compagnia delle Opere (sociale)
Dario Bolis, direttore comunicazione Fondazione Cariplo; Rosanna Di Federico; beneficiaria attività dell’Associazione Cilla; Maria Rosaria Feoli; beneficiaria attività dell’Associazione Cilla; Alberto Garaventa, responsabile dell’ U.O.C. di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova; Luca Petrolo, presidente Associazione Cilla. Modera Stefano Gheno, presidente CdO Opere Sociali
Al termine dell’incontro verrà proiettato il docufilm “Con un battito di ciglia”, scritto da Andrea Frassoni e Marco Falorni che ne ha curato anche la regia, prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con Rai Documentari e La Meridiana con il patrocinio di AISLA.

La testimonianza diretta di accoglienza delle persone che stanno attraversando il momento delicato della malattia propria o di un proprio familiare attraverso l’esperienza diretta di volontari (ciò che muove) e dei beneficiari (ciò che incontrano) e di chi si occupa degli aspetti sanitari (chi cura). Una condivisione che diviene cultura: accoglienza come gesto concreto di persone che, incontrando il bisogno di altre non assistono, ma condividono, una modalità di intendere l’accoglienza che, pur partendo da un bisogno particolare, diventa attenzione, sguardo alla persona in quanto tale.

LA CURA E IL VALORE DELL’ACCOGLIENZA

Data

21 Agosto 2024

Ora

18:00

Edizione

2024

Luogo

Arena cdo C1
Categoria
Arene