IL SOGNO DI UN UOMO RIDICOLO

di Fëdor Dostoevskij (1877)
Protagonista del racconto è un uomo che si sente inadeguato alla vita e alle relazioni con le altre persone che gli sono, con il tempo divenute, assolutamente indifferenti come, del resto, tutto ciò che lo circonda. Per questo motivo il pensiero del suicidio ha iniziato ad attirarlo, fino alla sera in cui… Un racconto fantastico nel senso più proprio all’autore.

Adattamento a cura di Fausto Malcovati e Mario Sala. Con Mario Sala. Regia di Lorenzo Loris e Stefano Sgarella, direzione della Fotografia di Stefano Sgarella e Lucia Fontana. Produzione video Meeting per l’amicizia fra i Popoli, tratta dallo spettacolo di Mario Sala “Il sogno di un uomo ridicolo”, Teatro Out Off di Milano.

Introduzione allo spettacolo di Tat’jana Kasatkina
, direttrice del Centro di ricerca ‘Dostoevskij e la Cultura mondiale’ presso l’Istituto di letteratura mondiale dell’Accademia delle Scienze russa. Con la collaborazione di Elena Mazzola, linguista e traduttrice.

Interventi conclusivi raccolti tra gli studenti di Modena e Mosca che hanno partecipato in questi anni ai seminari di lavoro sul testo organizzati dall’associazione ‘Il mondo parla’.


È possibile acquistare il diritto alla visione per uno o più giorni dello spettacolo “Il sogno di un uomo ridicolo” compilando il form (clicca qui).

Una volta completato il pagamento potrai accedere allo spettacolo utilizzando le credenziali che ti verranno fornite per e-mail.

Data

18 Agosto 2020

Ora

22:00

Edizione

2020
Categoria
Spettacoli