HUGO CABRET

Film di Martin Scorsese, vincitore di 5 premi Oscar (Anno 2012). In collaborazione con Sentieri del Cinema. Durata 125’.

 

PROMOZIONE FAMILY&CO paghi 3 prendi 5*

*acquistando contemporaneamente 3 biglietti per qualsiasi proiezione delle 14.30, avrai diritto a 2 ingressi omaggio per una proiezione dello stesso orario a tua scelta

Hugo Cabret, un orfanello vive nascosto in una stazione ferroviaria, nella Parigi degli anni Trenta. Il contatto con un misterioso venditore di giocattoli sarà e con una ragazzina (anch’essa orfana), sarà l’inizio di un’avventura, magica e dolorosa al tempo stessa. Alla ricerca delle risposte che Hugo ha nel cuore dalla morte dell’amatissimo padre. Martin Scorsese è riuscito a ricreare l’atmosfera del tempo, mettendo in campo il fascino dell’ignoto, il senso dell’avventura, ma anche l’amicizia, la struggente nostalgia di un bambino rimasto solo al mondo. Immergendo le vicende di Hugo in una storia che sfrutta con grande abilità l’incredibile presa che il cinema dimostra da sempre di avere sulle persone di ogni età, il regista racconta di un ragazzo che dal padre scomparso ha imparato il dono di aggiustare oggetti dai meccanismi sofisticati. E, forse, anche di aggiustare le persone: perché una persona “rotta” ha perso il suo scopo, il suo significato. E senza di esso non può vivere..
Tra i più premiati film dell’anno, Hugo Cabret è destinato a diventare una pietra di paragone: capace di parlare a tutti, dai grandi ai bambini, a tutti proponendo una storia di fascino e magia, di dolore e morte, di speranza e compimento.

Data

21 Agosto 2012

Ora

14:30

Edizione

2012

Luogo

Sala Cinema D7 Acec
Categoria
Spettacoli