Diario di volo di Antoine de Saint-Exupéry e del suo Piccolo Principe

Diario di volo di Antoine de Saint-Exupéry e del suo Piccolo Principe

 

Il Meeting 2016 dedica una mostra all’autore de Il Piccolo Principe, romanzo diventato un classico, amato dai bambini come dagli adulti.
La mostra si articola in un percorso espositivo che racconta di de Saint-Exupéry e della sua grande passione per il volo.
Lo scrittore da bambino scoprì che guardare le cose dall’alto corrispondeva al suo desiderio e ai suoi sogni: iniziò così la sua passione per il volo e gli aeroplani che lo accompagnò tutta la vita. Volare per Antoine era come respirare, non poteva farne a meno. Quando la mancanza di lavoro o qualche brutto incidente lo costringevano a stare con i piedi per terra, Antoine scriveva. Poteva così raccontare le sue avventure e lo stupore provato nel vedere certi paesaggi, certi popoli stranieri, certi animali insoliti…
Il desiderio di qualcosa di grande, di alto lo rendeva un navigatore del mondo, pieno di uno sguardo da bambino. Alla ricerca di un amico su cui contare. Dai suoi viaggi nacquero i suoi libri e quello più famoso di tutti intitolato Il Piccolo Principe.

La mostra ripercorre la sua vita e alcuni episodi dei suoi viaggi da dove ha tratto ispirazione per i suoi libri.
Nel percorso sarà presente anche materiale fotografico riguardante l’epoca in cui lo scrittore ha vissuto, in particolare legato all’aviazione.

QUESTA MOSTRA È DISPONIBILE IN FORMATO ITINERANTE. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Data

19 Agosto 2016 - 25 Agosto 2016

Edizione

2016

Luogo

Enel Villaggio Ragazzi
Categoria
Esposizioni Mostre Meeting