Chi siamo
Laboratorio: ”FACCE. Il volto racconta”
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenota scrivendo a villaggio.ragazzi@meetingrimini.org o presentandoti direttamente all’accoglienza del Villaggio Ragazzi.
Cosa più della nostra faccia descrive chi siamo? La nostra faccia, una galleria di tristezza, gioia, rabbia, stupore, pace e angoscia; mai uguale, tanto limpida quanto inafferrabile. Obiettivo del laboratorio: condurre per mano i piccoli nel mondo delle facce, primo specchio del tanto temuto e desiderato incontro con sè e con l’altro.
I bambini si cimenteranno nella creazione di tante facce, usando colori, forme e materiali diversi. 10 cartoncini con due fori in corrispondenza del punto in cui ci dovrebbero essere gli occhi perché come insegna Munari “mescolate i disegni, cambiate i colori degli occhi, abituiamoci a guardare il mondo con gli occhi degli altri…”.
CURATORI:
Cecilia Boniolo, docente di Tecnologia presso una Scuola Secondaria di Primo grado. Laureata in architettura presso il Politecnico di Milano, amante del disegno e della pittura. Ha frequentato alcuni corsi artistici: corso di disegno creativo a mano libera presso NABA e Corso di pittura presso Associazione Culturale Francesco Crispi.
TARGET DI RIFERIMENTO
5 – 10 anni