Da solo non basto, la mostra del Meeting 2023 è disponibile in forma itinerante

Ottobre 2023
Image

In questi mesi tanti giovani sono stati coinvolti in drammatici fatti di cronaca. Sono sufficienti nuove leggi o una serie di istruzioni per l’uso?

Non possiamo non interrogarci su cosa concretamente possiamo offrire ai ragazzi come possibilità di rinascita, una strada su cui iniziare a verificare i desideri e guardare lo struggente grido di felicità che c’è dietro ogni fatto e reazione.

Con la mostra “Da solo non basto” al Meeting 2023 abbiamo fatto un viaggio con i ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri documentando alcuni tentativi di ascolto e risposta alle mille tensioni che abitano i cuori dei giovani.

Sono stati loro a raccontare, a dire quali sono i loro veri bisogni. Ci hanno accompagnato con tutta l’energia di una vita che riparte dallo stupore dell’incontro con adulti appassionati alla loro libertà.

Esistono persone e luoghi capaci di strappare da contesti violenti e situazioni drammatiche e di offrire un’alternativa più affascinante?

Il viaggio continua.

La mostra “Da solo non basto” è disponibile in forma itinerante anche in un formato realizzato appositamente per le scuole, a condizioni di favore.

La mostra è composta da 28 pannelli di vario formato (18 pannelli 70x100 centimetri verticali, 10 pannelli 140x100 centimetri orizzontali) e da un filmato della durata di 11’40’’.

Trovi la scheda tecnica della mostra sul sito di Meeting Mostre 
Per maggiori info puoi contattare la segreteria di Meeting Mostre all’indirizzo email info@meetingmostre.com o al numero telefonico 0541-728565.