Unipolsai Official Partner del Meeting di Rimini 2017

Press Meeting

Un grande evento internazionale che da sempre mette in primo piano la conoscenza e l’incontro dell’uomo con culture, religioni ed esperienze differenti che, proprio durante il Meeting, trovano il loro punto di confronto e condivisione.
Un evento che acquista ancora più importanza in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una profonda crisi e una generale sfiducia nell’affrontare il presente e nel guardare al futuro.

Ecco quindi che per UnipolSai – Main Supporter del Giubileo nel 2016 – essere Official Partner del Meeting di Rimini è il prosieguo di un percorso coerente, verso una scelta di vicinanza alle persone e di responsabilità sociale.
Anche quest’anno UnipolSai, con il suo progetto “In ascolto della bellezza”, mira a valorizzare i grandi contenuti delle mostre proposte, concentrandosi in particolare su alcuni progetti, e gli eventi in programma presso l’Arena Spettacoli titolando lo spazio.

Il sostegno al Meeting nasce, infatti, dalla consapevolezza che un’impresa è chiamata alla creazione non solo di valore economico a favore degli azionisti ma anche di valore sociale per un’ampia platea di stakeholders, dalle istituzioni agli enti sociali, dalle associazioni culturali alla cittadinanza.
Il “fare impresa” comporta, dunque, una grande responsabilità e la consapevolezza che lo sviluppo economico deve progredire accompagnando e sostenendo anche il progresso sociale e culturale nell’interesse della comunità.

Per UnipolSai Assicurazioni il rapporto tra impresa e cultura, tra settore finanziario e settore sociale, culturale, sportivo deve diventare sempre più stretto e proficuo a vantaggio delle future generazioni che, proprio al Meeting, sono le vere protagoniste.

Perché per UnipolSai pensare al futuro delle persone significa pensare anche a ciò che amano: la cultura e la possibilità di incontro.

Scarica