TUTTI QUANTI VOGLIONO FARE IL JAZZ

Press Meeting

Il jazz grande protagoniszta al Meeting di Rimini in questa serata di canto e di musica. Come speiga brevemente all’inizio Maurizio Carugno, Direttore dell’orchestra, questo concerto “il jazz è un avvenimento e per questo è importante coglierlo mentre accade, cioè dal vivo”. Tra l’altro c’è uno stretto collegamento tra questa serata e la mostra “ Il Jazz come avvenimento” allestita presso la Piscina Ovest della Fiera.
Il concerto è stato eseguito dalla Hermano Pedro Latin Jazz, un’orchestra composta da bravissimi musicisti italiani e cubani che si sono cimentati in interpretazioni di non comune bravura, affiancati in alcuni momenti della serata da due cactanti soliste, Virginia Quesada e Sbrina Kabua, da una lettura musicata di Davide Rondoni e dall’esibizione di William Hynes, ballerino tip tap e musicista. Molto variegato il repertorio di pezzi eseguiti (da FranK Sinatra ai sound latino americani) davanti ad un pubblico che ha gradito e in più momenti ha cantato e partecipato allo show. Molto particolare e interessante l’idea di fondo di uniore in un’orchestra i ritmi e le musiche della tradizione cubana con la melodia del jazz.
Mattatore della serata è stato Pietro Ghislandi, noto cabarettista, che ha introdotto la serata , ha cantato alcuni pezzi e ha condotto loshow con battute, dialoghi colò pubblico e una buona dose di ironia..

M. Cas.
Rimini, 24 agosto 2007