TUTTI I MODI PER ARRIVARE AL MEETING: TRENO E NAVETTA

Press Meeting

Anche quest’anno sarà possibile arrivare al Meeting direttamente in treno. Il Meeting, infatti, ha chiesto l’istituzione della fermata presso la stazione ferroviaria di Rimini Fiera, situata all’ingresso Sud dei padiglioni fieristici.
Così, nella settimana dal 19 al 25 agosto, fermeranno le principali linee italiane, in modo da favorire l’arrivo dei visitatori, provenienti da tutta Italia.
Tutti gli orari e i dettagli sui treni ICPlus e RV sono a disposizione non solo sul sito del Meeting www.meetingrimini.org, ma anche sul quello di Trenitalia: www.trenitalia.com. Per i treni Intercity basta usare il normale motore di ricerca sulla homepage di Trenitalia; invece, per quanto riguarda le fermate dei treni regionali, i relativi orari sono pubblicati nella sezione “notizie” della pagina di Trenitalia.com dedicata alla Regione Emilia Romagna.
Nello specifico, ogni giorno, durante la settimana del Meeting sono in funzione 19 treni provenienti da Genova, Torino, Milano, Piacenza, Bologna, Ancona, Pesaro e Pescara.
Per i più mattinieri, il primo treno da Milano centrale, l’ InterCityPlus in partenza alle 6.05, arriverà in Fiera alle 9.33. Mentre alle 9.03 arriveranno i visitatori che prenderanno il primo treno da Ancona delle 7.40. Per chi si vuole fermare di più al Meeting gli ultimi treni della giornata partiranno attorno alle 22.00, per Bologna Centrale il Regionale delle 22.02, mentre per Ancona l’InterCityPlus delle 22.33.

Oltre al servizio dei treni ci sarà anche un servizio navette che collegherà la città con Rimini Fiera. Anche quest’anno si avrà diritto al servizio di trasporto giornaliero con il Bus Meeting e con tutti i bus pubblici della città di Rimini, senza limite di corse. E’ possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria Meeting all’interno della fiera, al capolinea della stazione Rimini Fiera e alla fermata di Piazza Martelli (ex Piazza Tripoli). Rispetto al normale biglietto per i bus pubblici sono previste riduzioni. Infatti, il costo dei biglietti sarà il seguente: un giorno 1,5 euro, due giorni, 3 euro, tre giorni 4 euro, sette giorni 7 euro (invece che 11 euro).
Ecco i percorsi in programma per Rimini Fiera:

Navetta 1: Piazza Marvelli (ex Piazza Tripoli), P.le Kennedy, P.le Fellini, V.le Principe Amedeo (dietro Stazione FS), Via Coletti (incrocio con Via Lucio Lando), prima e dopo il ponte deviatore Marecchia, Piazza Rivabella, Rimini Fiera. Dalle 9:40 alle 0:40 ogni 30 minuti.