Sport Meeting: grande partecipazione alle attività di atleti e pubblico

La giornata di sport vissuta ieri, martedì 23 agosto, nei padiglioni A7 e C7 del Meeting ha registrato un’esplosione di partecipanti, sia di atleti, sia di pubblico.

Gli organizzatori sottolineano che l’attenzione, anche di visitatori esterni, è in costante crescita, anno dopo anno, a conferma che le proposte attirano curiosità ed entusiasmo.

Nella disciplina ginnastica acrobatica sono state registrate oltre 350 presenze fra giovani atleti e pubblico; elevato anche il numero di presenze per il Tennis Tavolo: 210, di cui oltre un centinaio i giocatori. Infine una sorpresa è venuta dal torneo di Burraco con 170 partecipanti al calendario di gare; oltre cinquanta le persone escluse per questioni organizzative.

Nella giornata di oggi, intanto, previsti gli ultimi incontri sportivi della manifestazione riminese. Alle 15.00 in padiglione A6-C6 si terranno i Tornei di scacchi. Seguirà alle 18.00 a Croce di Montecolombo (RN) il Nordic walking tra le vigne dell’Azienda agricola Fiammetta, a cura di Meeting Rimini e Centro Sociale Sant’Andrea. Poso dopo, alle 18.30 all’esterno dell’ingresso ovest della Fiera, il Corri Meeting Rimini 2016, una camminata ludico-motoria con un percorso di 2,5 chilometri per ragazzi e 7 per gli adulti a cura del CSI, Centro Sportivo Italiano. Infine dalle 19 alle 20 nel Kinder + Sport Village (padiglione A7/C7), esibizione di karatè con il Maestro di Matsuyama e la presenza di istruttore e maestri della Fikta, Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini.