Sport & Meeting: è boom ginnastica

Press Meeting

Al padiglione “Gioco del lotto – Sport Village” ci si può sbizzarrire tra una ventina di sport. Tennis, volley, rugby, pure nelle loro versioni “on the beach”. E ancora basket, atletica leggera, ping-pong, giochi di strada, calcio a 5, judo. Si esce anche dalle mura della Fiera di Rimini, con escursioni su tutto il territorio riminese e di San Marino, con ciclismo, podismo, triathlon, archery e nordic walking. Non manca neppure lo spazio per uno sport trans-generazionale come il calciobalilla o per le carte da bridge.
Ma la vera novità del 2013 sono i numeri, raccolti in questi primi quattro giorni di meeting, dalla ginnastica acrobatica e artistica. Ieri pomeriggio (martedì 20) più di 700 spettatori hanno seguito l’esibizione d’acrobatica dei giovani atleti della Polisportiva di Riccione e ogni giorno sono almeno i 200 i bambini e gli adolescenti che frequentano lo spazio riservato alla versione artistica di questo sport.
Sempre ieri chiusura per i primi due tornei organizzati quest’anno: calcio a 5 e basket under 13. Per il calcetto si è trattato della II edizione del “Memorial Giuseppe Fabbri”, una competizione dedicata alla memoria di una persona che al Meeting ha donato tutto il suo impegno, seguendo e gestendo per dieci anni tutti gli allestimenti dell’area sport della manifestazione. E a premiare la squadra della “Colonella”, quartiere popolare della città di Rimini, sono stati proprio la moglie e il fratello di Giuseppe.
Nel basket è stata invece la rappresentativa della Ugl Pesaro a salire sul gradino più alto del podio. Seconda piazza per i Crabs Rimini, con la soddisfazione di avere tra le loro fila il giocatore premiato come “best player” del torneo, terzi i Pirates di Misano e a chiudere la classifica i ravennati della Compagnia dell’Albero.
Buona la partecipazione all’evento serale in programma a Rimini. Nonostante un clima più autunnale che estivo, sono state quasi cento le persone che hanno affrontato la passeggiata tra le bellezze artistiche del centro storico riminese.
Domani (giovedì 22- ore 11.00) si riparte ancora con il calcio a 5 con l’ottava edizione del “Gagliarda’s Meeting”, torneo organizzato dalla CdO sport in collaborazione la Polisportiva Gagliarda e la gestione tecnica del Centro Sportivo Italiano (Csi). Nel pomeriggio (ore 15.00) si apre invece la competizione di tennis tavolo curata dal Csi, mentre al Lido di San Giuliano al mare (ore 17.30) si presenteranno ai nastri di partenza i partecipanti del IX Triathlon. Prova non competitiva con 400 m. di nuoto, 10 km di ciclismo (mountain bike) e 3 km finali di corsa. A organizzarla il Csi e il Centro Sociale Sant’Andrea di San Marino.

Scarica