SPORT ED EDUCAZIONE: UN FIL ROUGE DEL MEETING

Press Meeting

“Un’iniziativa che vede il Meeting ritornare tra le strade di Rimini, per riportare all’attenzione dei cittadini una proposta culturale valida ed accattivante”. È il commento di Silvano Fonti, responsabile del dipartimento sport del Meeting, in merito alle “Camminate per le vie e la storia di Rimini”, un evento per ricoprire le bellezze del centro storico della città emiliana, a cura dell’Asd Pedivella e del Csi. L’iniziativa si svolgerà domani, martedì 23 agosto, alle ore 21.00 con partenza dall’Arco di Augusto.
Molteplici le manifestazioni di martedì 23 che vedranno al centro il tema dello sport quale strumento di educazione ai valori della solidarietà e del rispetto dell’altro. Si parte con il XVII Torneo Meeting basket giovanile, per squadre maschili under 13, che ha preso il via proprio questo pomeriggio; la ginnastica acrobatica, con esibizioni e momenti di intrattenimento ginnico a cura della Polisportiva Riccione, sezione ginnastica Acrobatic Tim, e dell’associazione sportiva Briantea di Cantù. Sempre nella giornata di martedì prende poi il via il quinto torneo Calcio balilla Meeting, aperto a tutti senza limiti di età. Infine nel pomeriggio (come già oggi, e con notevole partecipazione) un istruttore dell’Accademia d’Arme Voltolini di Rimini offrirà a tutti gli interessati lezioni rudimentali di scherma.
È stato reso noto, intanto, il nome della vincitrice del 2° Triathlon sprint del Titano-Meeting di Rimini che si era tenuto domenica 21: si tratta della giovane atleta Emma Chitti.

Scarica