Oltre ottocento persone hanno applaudito a Rimini l’anteprima italiana di Ribelle-The Brave, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar proiettato in esclusiva per il pubblico del Meeting. Proposto grazie ad una partnership tra Meeting, Sentieri del Cinema e Disney, il film di Mark Andrews è stato seguito con attenzione ed emozione da un pubblico eterogeneo, di bambini e famiglie, di giornalisti e di adulti in cerca di svago intelligente nell’intenso programma riminese.
Il film, ambientato in una Scozia d’altri tempi, narra la storia della principessa Merida e propone un nuovo approccio all’antico tema del rapporto tra genitori e figli, basato sulla tensione tra necessità di crescere e paura di “perdere” gli adolescenti mentre entrano in un’età di decisioni libere e indipendenti. La proiezione ha riscosso grande successo, con boati di partecipazione e applausi finali per il film con evidente soddisfazione per gli organizzatori: “La possibilità di fare una grande anteprima al Meeting ci è stata resa possibile grazie a Disney ed è stata per tutti noi un’opportunità prestigiosa”, ha commentato Beppe Musicco, presidente di Sentieri del Cinema, “Il pubblico ha intuito il valore di questa proposta, ben sapendo che ormai Pixar è il punto di riferimento per chi vuol fare animazione, perché intreccia capacità tecniche altissime e capacità assolutamente unica di produrre storie per un pubblico multilevel”.
Ribelle-The Brave uscirà nelle sale italiane all’inizio di settembre. Ad oggi il film Disney-Pixar ha già raggiunto cifre importanti al box office, superando nel mondo l’incasso complessivo di 408 milioni di dollari.
Portavoce e capo ufficio stampa: Matteo Lessi
Ufficio Stampa: Erika Elleri
Ufficio Stampa spettacoli: Walter Gatti (349.5480909) Stefano de Palma
Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli
www.meetingrimini.org
Twitter @meetingrimini
Facebook.com/meetingrimini
(W.G.)
Rimini, 20 agosto 2012