Poste Italiane sostiene il Meeting per l’amicizia di Rimini

Agosto 2017 – Poste Italiane sostiene la 28esima edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini, l’appuntamento ispirato alla visione cattolica del mondo che porta ogni anno nella città romagnola migliaia di giovani e i rappresentanti delle più alte istituzioni e imprese italiane ed internazionali.
Dal 20 al 26 agosto, una settimana di eventi che avranno come tema “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” con mostre, spettacoli, tavole rotonde e testimonianze, un luogo di dialogo e una occasione di incontro dove condividere la ricchezza e la bellezza di cui ognuno è portatore con la sua storia e la sua esperienza, perché si possano intravvedere insieme percorsi possibili di costruzione condivisa, avendo come orizzonte il mondo.

Il sostegno alla manifestazione nasce come naturale espressione del ruolo di Poste Italiane, azienda moderna ma con una storia fortemente radicata nella tradizione italiana, pronta ad offrire il proprio contributo nel sostenere iniziative che promuovono lo sviluppo culturale e sociale del Paese, proponendosi come motore di crescita per la collettività.
Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia. Opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi e offre i propri prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione. L’azienda adotta un approccio multicanale e valorizza tutti i suoi punti di contatto, dalla rete degli uffici postali ai portalettere, fino alle applicazioni digitali.

Costantemente impegnata nell’innovazione, Poste Italiane ha messo in atto una serie di iniziative per favorire i processi di trasformazione digitale nella società italiana. Le piattaforme tecnologiche e logistiche avanzate, la presenza capillare e il profondo radicamento sul territorio nazionale le fanno avere, infatti, un ruolo da protagonista nel processo di sviluppo economico e sociale dell’Italia, nella diffusione dei sistemi di pagamento elettronici e nella crescita dell’e-Commerce.

Il Gruppo Poste italiane ha chiuso il bilancio 2016 con ricavi pari a 33,1 miliardi di euro, registrando una crescita del 7,7% rispetto al precedente esercizio. L’utile netto è stato pari a 622 milioni di euro (+12,7% sul 2015).

Poste Italiane è quotata alla Borsa di Milano da ottobre 2015. I suoi maggiori azionisti sono il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Cassa Depositi e Prestiti.