Meeting 2016, arriva il nordic walking

Tra le vigne delle colline di Rimini per scoprire il Nordic Walking, mentre in seimila partecipano a tornei e iniziative del KINDER+ Sport Village

Tornei, eventi e manifestazioni sportive sono da sempre una delle occasioni in cui il Meeting lascia i padiglioni della fiera e coinvolge con le sue proposte la città di Rimini, i suoi abitanti e il suo territorio. Accade anche domani (mercoledì 23 agosto) con la prova di Nordic Walking, ovvero camminata nordica con bastoncini, in programma tra i filari dell’azienda agricola “Fiammetta”. Sempre outdoor prenderà il via la “Corri Meeting 2016”, prova ludico motoria con percorsi fino a 7,7 km, nastro di partenza e d’arrivo (ore 18.30) dall’ingresso ovest della fiera.

Buon successo anche per le manifestazioni accolte all’interno del KINDER+ Sport Village (Padiglione A7-C7), dove più di seimila persone hanno utilizzato le aree riservate alle attività non strutturate o ai tornei e la gare del palinsesto sportivo, nei primi quattro giorni di questa edizione del Meeting. In particolare dieci squadre, con 275 atleti, hanno preso parte ieri alla prima edizione del torneo di calcio “Memorial – Gigi Taddei”, vinto dalla “Promosport”, società del quartiere riminese della Riconciliazione, mentre a porre il sigillo sul 2° “Torneo Baseball Giovanile Meeting Rimini” è stata la squadra, sempre riminese, dei “Pirati” uno dei team professionistici più forti del panorama italiano.

Nel cartellone di domani troviamo anche un altro importante e interessante appuntamento indoor. Alle 19.00 esibizione di Karate con maestri e istruttori della federazione italiana di questa arte marziale e, soprattutto il maestro giapponese Shuhei Matsuyama, 5° Dan, Kyoshi di Goshindo, consigliere federale FIKTA e docente dei corsi agonistici e di formazione della nostra federazione.