Lo sport al Meeting, un giorno da campioni

Rimini, 23 agosto 2015 – Nuova giornata di sport al Meeting di Rimini. Gran finale allo stadio di baseball di Spadarolo (RN). Questa mattina, a partire dalle 09.00, si è svolta la finale del primo Torneo baseball Meeting Rimini, che ha visto come vincitrice la squadra Rimini baseball. Dopo la premiazione, alle 14.00 nel Kinder Sport Village (pad. A7/C7 di Rimini Fiera) ci sarà il “Fuori Campo” con la partecipazione di campioni di baseball. L’evento sarà come sempre a cura di Federazione Italiana Baseball-Softball. Chiude così in grande stile la competizione che solo nella giornata di ieri ha registrato più di 200 presenze tra giocatori e spettatori.
Altro evento atteso per il pomeriggio fuori dai padiglioni di Rimini Fiera “In bici sulle tracce di Alberto”. Alberto Marvelli, nato nel 1918 e morto nel 1946 alla giovane età di 28 anni, è stato un ingegnere e un politico, beatificato da papa Giovanni Paolo II nel 2004. Quello di oggi è un percorso nei luoghi in cui il giovane beato riminese è vissuto. Dalla spiaggia, attraverso il centro storico fino alla fiera, con visita alla mostra d’arte dedicata al beato “Levati, o anima, e guarda”, allestita al Meeting per l’amicizia fra i popoli. Il ritrovo è alla spiaggia di Rimini (bagno 62) alle ore 15.30. L’arrivo in fiera è previsto per le ore 18.15 circa, a cui seguirà la visita guidata alla mostra. L’evento sarà curato da Umana Dimora Rimini, Associazione Alberto Marvelli, Meeting Rimini.
Nel frattempo, al Kinder Sport Village (pad. A7/C7) continuano le attività con partecipanti sempre numerosi. Alle ore 15.00 il nuovo torneo di scacchi under 16, a cura di Francesco De Vincenzo, che ieri ha avuto ben 20 partecipanti. Sorprendente, invece, il successo di “Un giorno da leoni” con quasi 200 iscritti. Un’occasione di divertimento che ha coinvolto sia grandi che piccini.

(A.B.)