Lo sport al Meeting. Martedì 22 agosto
Rimini, 22 agosto 2023 – Alla Cittadella dello Sport A7/C7 continua il divertimento. Oggi in particolare è all’insegna della musica e dello sport artistico e acrobatico.
L’esibizione delle Cheerleader del Derthona Basket ed a seguire i ragazzi della ginnastica artistica di Riccione, hanno suscitato molto entusiasmo nel pubblico, che ha riempito gli spalti.
Le Cheerleader del Derthona Basket sono un gruppo di 16 ragazze di fascia età 8/17 anni, formatosi nel 2019. L’età differente sembra non essere un problema, ma un punto di forza. Le ragazze si muovono con armonia e grande intesa. Le più piccole guardano le più grandi e viceversa, tutto avviene con naturalezza. Una ragazza del gruppo, spiega: «Mi piace questo sport perché non è individuale, ma è un gioco di squadra. Devi avere fiducia delle tue compagne». A seguire Francesca, la giovane allenatrice: «Il bello di questo sport è l’inclusione, l’aiuto reciproco. Due domeniche al mese supportiamo la squadra di basket, serie A2. Questo momento crea un bello scambio».
Il gruppo della Ginnastica Artistica di Riccione, ATR Acrobatic Team Riccione, è un gruppo misto di diversa fascia di età, pieno di energia. I suoi membri si sono esibiti partendo dal riscaldamento e hanno proseguito con coreografie ed acrobazie. La società ATR nasce nel 1989 come gruppo di ex atleti non più interessati ai campi di gara, ma desiderosi di vivere la ginnastica con uno spirito nuovo, di amicizia e condivisione di una comune passione. Oggi gli insegnanti dell’Acrobatic Team Riccione hanno il piacere di allenare centinaia di bambini, ragazzi ed adulti affascinati da questa nuovo modo di vivere lo sport.
(G.C.)