LO SPORT AL MEETING. DOMANI IL “CORRI MEETING RIMINI 2011” PARTENZA DALLA FIERA ALLE ORE 17.30

Press Meeting

Grande successo per le camminate tra le vie di Rimini, che si è svolta oggi, martedì 23 agosto, in serata. A portare i saluti prima della manifestazione, organizzata dall’Asd La Pedivella e dal Csi, l’assessore allo sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini. La manifestazione, inoltre, si è arricchita ulteriormente grazie anche ad altri interventi di saluto: tre ministri del Messico e tre giornalisti egiziani, reduci dal Meeting svoltosi al Cairo, che con la loro presenza hanno richiamato l’attenzione sul tema dell’incontro con l’altro. L’evento ha rappresentato una feconda occasione, non solo per permettere ai riminesi di riscoprire angoli poco noti della propria città, ma anche per creare proficui legami con chi proviene da altri Paesi. Una passeggiata per condividere esperienze, confrontarsi, scambiarsi idee e creare amicizie, con centinaia di partecipanti: lo sport non è certamente la meno frequentata tra le iniziative del Meeting.
Il XVII torneo di basket giovanile, il V torneo di calcio balilla, le lezioni di scherma e le esibizioni di ginnastica acrobatica, sempre nello spazio Il Gioco del Lotto Sport Village, hanno registrato una considerevole partecipazione di “atleti” e di pubblico. Gli eventi, infatti, hanno coinvolto non solo i più piccoli, ma anche i genitori, che si sono ritrovati a condividere con i propri figli momenti divertenti e spensierati. Un bel ricordo da portare a casa.
Domani proseguiranno le lezioni di scherma con gli istruttori dell’Accademia d’arme G. Voltolini di Rimini e prenderà il via il “Corri meeting Rimini 2011”, la camminata ludico-motoria non agonistica, a cura del Csi, aperta ai ragazzi e agli adulti.

Scarica