Kinder Sport Villagge: grande partenza per la danza sportiva

Rimini, 21 agosto 2015 – Secondo giorno di Meeting. Tra gli eventi sportivi oggi entreranno in scena diversi tornei, dentro e fuori la fiera, a cominciare dal pomeriggio, con il primo torneo di baseball giovanile Meeting Rimini. La competizione, curata dalla Federazione Italiana Baseball-Softball, si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Sempre nel pomeriggio, al Kinder Sport Village (pad. A7/C7), si svolgeranno il torneo di tennistavolo (ping-pong) per ragazzi alle ore 14.30 e i tornei di scacchi under 16 alle ore 15.00. A seguire, alle ore 18.00 presso il Villaggio ragazzi, il giornalista sportivo Nando Sanvito presenterà “video storie di sport”.
Giornata di giochi liberi, invece, quella di ieri. La prima giornata del Meeting ha contato ben 1250 presenze al Kinder Sport Village. In particolare, è stato un successo l’esordio della Federazione italiana di danza sportiva, la nuova disciplina che rappresenta la trasposizione del ballo, generalmente di coppia, da artistico a sportivo, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche. Le prove aperte e le esibizioni che avranno luogo per tutta la settimana sono partite subito in grande stile con un pubblico di più di 100 bambini e ragazzini.
Per quanto riguarda la serata di oggi ancora due appuntamenti. Alle ore 21.00 il ritrovo è presso l’arco di Augusto, nel centro di Rimini. Una camminata per le vie e la storia della città, una visita guidata attraverso il patrimonio storico e culturale a cura dell’Asd La Pedivella e del Csi-Centro Sportivo Italiano. Alle ore 20.00 al Kinder Sport Village (pad. A7/C7) si terrà, invece, il torneo di tennistavolo per adulti.

(A.B.)