Kinder Sport Village, esperienze ed educazione

Rimini, 24 agosto 2015 – Lo sport c’è e si vede. A partire dai 28 iscritti al torneo di scacchi di ieri pomeriggio, che questa sera cederà il posto al quarto torneo di bridge. La competizione, che si giocherà a coppie, si svolgerà nel Kinder Sport Village (pad. A7/C7) all’interno di Rimini Fiera. Un’occasione per riavvicinarsi allo sport della mente più amato dagli italiani. Un gioco di intelligenza che permette tra piccoli e grandi e giovani di età diverse di confrontarsi e divertirsi insieme. L’evento avrà inizio alle 20.00 e sarà curato dall’Associazione Rimini Bridge. Per gli allievi sarà riservato un girone a parte.
Sempre nei padiglioni di Kinder Sport Village (pad. A7/C7) avrà luogo questa mattina alle 11.00 il Torneo di calcio a cinque Gagliarda’s Meeting. Lo sport più seguito e amato del mondo non poteva certo mancare al Meeting di Rimini, che ogni anno lo propone anche a livello competitivo. L’evento sarà a cura della Polisportiva Gagliarda di San Benedetto del Tronto.
Fuori dello spazio fieristico, tempo permettendo, si svolgerà il decimo Triathlon non agonistico per tutti in mountain bike. La competizione prevedere una gara di nuoto (400m), una di ciclismo (mountain bike 10km) e una di corsa (3km). Il ritrovo sarà al Consorzio di Lido San Giuliano (RN). L’inizio della competizione è fissato per le 18.00, con termine previsto alle 19.30 circa. L’evento avrà luogo in collaborazione con il Csi-Centro Sportivo Italiano e il Centro Sociale Sant’Andrea della Repubblica di San Marino.
In ogni caso al Kinder Sport Village (pad. A7/C7) continuano le varie attività di gioco libero, come basket, pallavolo, calcio e tanti altri. In particolare la danza sportiva continua senza sosta e coinvolge sempre più persone. Grandi il divertimento, la possibilità di fare nuove esperienze e l’occasione di vivere momenti educativi nelle varie discipline sportive.

(A.B.)