Il coro canta Adriana
Rimini, 22 agosto 2023 – All’Auditorium isybank D3 della Fiera di Rimini ha avuto luogo un concerto con i testi e le parole di Adriana Mascagni, autrice di molti canti che hanno fatto la storia del movimento di Comunione e Liberazione.
Adriana è morta il 22 dicembre 2022, ma quello di oggi non è stato un concerto in sua memoria, bensì una serata in compagnia di un’amica, dove è stato possibile ascoltare e cantare insieme una selezione delle sue canzoni, alternata dalla lettura di brevi testi da lei scritti, testimonianze dei suoi amici o di chi non l’ha conosciuta direttamente.
Il coro, formatosi in occasione di questa serata, era composto dai ragazzi di Gioventù Studentesca, universitari ed adulti, proprio a testimoniare come questi testi accompagnano e fanno parte di tutti noi. Durante l’intera serata, dietro al palco, sono state proiettate le foto di Adriana e della vita del movimento.
Ci racconta Cecilia, in una delle testimonianze lette: «Non ho conosciuto Adriana, eppure sono in comunione con lei. Com’è possibile? Solo perché lei ha conosciuto Gesù e nel canto lo ha reso carne anche per me».
A fine serata non è mancata la standing ovation del pubblico a ringraziare la bella serata trascorsa insieme in compagnia di una grande amica, in una storia che continua.
(G.C.)