Divertimento e educazione, ecco cosa è stato lo sport al Meeting 2015

Press Meeting

Il gioco è bello anche se dura poco. Si avvia ormai alla conclusione anche questo Meeting di sport. L’ultimo appuntamento della settimana sarà Corri Meeting Rimini 2015. Si tratta di una camminata ludico-motoria non agonistica per tutti, con premio di partecipazione. L’evento prevederà un percorso di 2,5 chilometri per i ragazzi e uno di 7 chilometri per gli adulti, entrambi interamente pianeggianti. La partenza è prevista per le ore 18.30 dal Kinder Sport Village (esterno ingresso Ovest-Rimini Fiera). Al seguito, le premiazioni, sempre nello stesso luogo.
Come si vede quindi, anche quest’anno lo sport al Meeting è stato vissuto fino all’ultimo con grande intensità e partecipazione. Si aggirano intorno a 1600 le presenze che ogni giorno hanno affollato i padiglioni A7 e C7 di Rimini Fiera. Il Kinder Sport Village ha ospitato tanti tornei ed attività nell’arco di tutta la settimana. Solo nella giornata di ieri l’esibizione della ginnastica acrobatica ha contato ben 600 partecipanti. Il quarto torneo di calcio a 5 ‘Memorial Giuseppe Fabbri’, inoltre, ha avuto più di 700 presenze tra spettatori e partecipanti.
Da non dimenticare il successo dei due sport esordienti di quest’anno. Il primo Torneo baseball giovanile Meeting Rimini, curato dalla Federazione Italiana Baseball-Softball, ha visto più di 200 presenze ogni giorno tra spettatori e partecipanti. Sbalorditivo il coinvolgimento provocato dalla danza sportiva. La nuova disciplina ha intrattenuto ogni giorno un pubblico numeroso e partecipe, che ha avuto l’occasione di ammirare e provare diverse forme e stili di ballo.
La parola sport, però, non significa solo sforzo fisico. Sono tante le attività che anche quest’anno hanno avuto come prerogativa l’uso dell’intelletto e lo sforzo della mente. Si pensi ai tornei di scacchi, con più di 30 partecipanti per ogni categoria, o a quello di bridge con 130 presenze tra spettatori e giocatori.
Insomma, anche in questa edizione lo sport al Meeting si è rivelato una vera occasione di incontro, di confronto, educazione ed amicizia. L’appuntamento è sicuramente all’anno prossimo con nuove e più entusiasmanti attività.

(A.B.)

Scarica