Diversi come due gocce d’acqua

Press Meeting

Dedicato a Renzo Marotta

Luci puntate sul valore dell’amicizia nello spettacolo in Arena Unipolsai D3. Gioele Dix, attore, autore e regista milanese ha dedicato all’amico fraterno Renzo Marotta, prematuramente scomparso nel 1986, uno spettacolo toccante, concepito e scritto apposta per il Meeting di Rimini, con il supporto per scenografia e realizzazione scenografica di Francesca Pedrotti e Carlomaria Filippelli.

Uno sfondo luminescente, un pontile spezzato, un tavolo con due sedie, un baule pieno di ricordi sono la scenografia essenziale dentro la quale Gioele Dix recupera i ricordi vivi di una profonda e vera amicizia fin dal suo inizio: la spensieratezza degli undici anni, la bellezza e i pericoli del mondo, le scelte di vita e gli appuntamenti immancabili. La gratuità è la cifra di questa amicizia dalla forza dirompente. Affiancato e pungolato dalla giovane attrice Sara Damonte, Gioele Dix porta in scena una vera testimonianza in forma di spettacolo, dove l’emozione e l’ironia trovano spazio ed equilibrio come nella vita di tutti i giorni.

Calorosi gli applausi del pubblico dell’Arena gremita.

I ringraziamenti finali vanno prima ai tecnici delle luci che “hanno lavorato con passione e attenzione, come solo qui vedo possibile, tra giovani mediamente più belli dei giovani dei nostri tempi” ha sottolineato in chiusura l’attore milanese. Non sono mancati quelli per Otello Cenci che ha favorito e spronato la realizzazione dello spettacolo, dedicato da Gioele “a Renzo Marotta e a tutti i ciellini”.

Scarica