Conferenza stampa Carreras, Branciaroli, Mularoni, Guarnieri

Press Meeting

La prima conferenza stampa del Meeting ha visto come protagonisti la presidentessa dell’associazione Meeting, Emilia Guarnieri, il maestro Josè Carreras, Franco Branciaroli e Marino Mularoni, Ministro delle Finanze della Repubblica di San Marino.
In apertura di conferenza stampa il portavoce del Meeting Robi Ronza ha ricordato l’importanza dell’ormai pluriennale rapporto tra il Meeting e la Repubblica di San Marino; una collaborazione che, ha ricordato Mularoni, è per la Repubblica di San Marino fonte di grande soddisfazione. Il Ministro ha quindi espresso il desiderio che nei prossimi anni il lavoro in comune possa ampliarsi e approfondirsi, e ha ricordato il francobollo stampato dalla Repubblica di San Marino in occasione del venticinquennale del Meeting.
Josè Carreras e Franco Branciaroli hanno presentato brevemente lo spettacolo che questa sera li vedrà protagonisti.
Ha quindi preso la parola Emilia Guarnieri, ricordando la forte emozione e la gratitudine per il collegamento avvento poco prima con il Santo Padre. La presidentessa del Meeting ha quindi sottolineato come ciò di cui il Meeting vuole dare testimonianza affondi le sue radici in una esperienza di umanità febbrile e perennemente in cammino: un’esperienza nella quale, a differenza di quanto oggi generalmente accade, Dio c’entra con la vita e non ne è espulso. In questo cammino, ha concluso Emilia Guarnieri, hanno avuto grande parte lo sguardo e l’educazione alla bellezza: bellezza che ha sempre a che fare con il vero e alla quale quindi l’uomo deve essere educato.

T.P.
Rimini, 22 agosto 2004