Branciaroli, il Beat e il Liscio: la giornata di martedì 23 al Meeting

Press Meeting

Martedì 23 agosto il Meeting di Rimini è pronto a rivivere La notte dell’Innominato dei Promessi Sposi. Il tormento e l’angoscia che grazie alla misericordia si trasformano in speranza saranno al centro dell’interpretazione di Franco Branciaroli del capolavoro manzoniano (ore 21.45 – UnipolSai Arena D3). Branciaroli, uno dei più grandi attori del panorama italiano, sarà incontrabile ancora una volta dall’affezionato pubblico del Meeting nel consueto appuntamento delle 19 nell’Area Piscine Ovest “Aperitivo con…”.

Sempre nell’Area Piscine, alle 22, i Miscellanea Beat proporranno il loro sound ricercato grazie al violoncello e gli effetti di Gionata Costa (Quintorigo) e la voce, i samples e le chitarre di Massimo Marches.
Per gli amanti del liscio romagnolo appuntamento imperdibile alle 19 (Sala Poste Italiane A4) introdotto dall’attore Enrico Beruschi a cui parteciperanno il giornalista Egidio Bandini, il Direttore di Concerto Cantoni Eugenio Martani e il fisarmonicista Corrado Medioli.

Due i film di giornata proposti dalla manifestazione riminese: Hassan e Marcus (ore 15 – Sala Poste Italiane A4) e Ida (ore 21 – Sala Neri CONAI). Alla presentazione e proiezione del film di Ramy Imam in memoria dell’attore Omar Sharif seguirà il dibattito con Wael Farouq, docente di Lingua e Letteratura Araba all’Università Cattolica di Milano. Il presidente dell’EUI (Istituto Universitario Europeo) Joseph Weiler discuterà il film di Pawel Pawlikowski insieme alla psicologa Maria Gabriella Pediconi e a Letizia Bardazzi, presidente AIC (Associazione Italiana Centri Culturali).

Scarica