ALLO SPORT VILLAGE SPOPOLA IL CALCIO A CINQUE Gli eventi sportivi di mercoledì 22 e giovedì 23 al Meeting di Rimini

Press Meeting

Il “calcetto” spopola fra i giovani del Meeting. Ieri sera oltre settecento ragazzi, ma anche molti adulti, si sono sfidati nella 12 ore di calcio a cinque che si è disputata ieri al Gioco del Lotto sport village. Una vera e propria maratona, che ha visto impegnati dalle 11.00 del mattino fino a chiusura, dilettanti, semi-professionisti o semplici appassionati di questo sport.
Oltre quattrocento persone, fra pubblico e atleti, hanno partecipato invece all’iniziativa “Corri Meeting Rimini 2012”. Incuranti del caldo dell’anticiclone Lucifero – ieri a Rimini si sono sfiorati i 38 gradi – gli sportivi hanno affrontato un percorso di sei chilometri, cimentandosi sia nella corsa sia in giochi di sopravvivenza. Al momento sono in corso il VII torneo di calcio a 5 Gagliarda’s, organizzato dalle Opere di accoglienza, e il Torneo open di beach volley. Per motivi tecnici, la partita di basket in carrozzina in programma alle 12.00 è stata rimandata a domani. La giornata prosegue con il torneo di tennistavolo alle 15.00.
Domani si disputerà il campionato di yo-yo, che dopo il bridge, conferma l’apertura del Meeting anche a sport curiosi e poco conosciuti, privilegiando il divertimento e l’incontro alla semplice competizione, sempre negli spazi dello Sport village. Per gli appassionati di cultura, proseguono le passeggiate serali per le vie del centro storico di Rimini a cura dell’Asd la Pedivella e Csi. Il ritrovo è alle ore 21.00 all’arco d’Augusto.

(S.C.)
Rimini, 22 agosto 2012

Scarica