96. Corri Meeting 2009

Press Meeting

Centosettantotto persone hanno preso parte a “Corri Meeting Rimini 2009”. La camminata ludico-motoria, organizzata dallo CSI (Centro Sportivo Italiano) di Rimini, ha preso il via alle 17.30 all’esterno dell’ingresso ovest di Rimini Fiera, ha raggiunto poi la battigia di Viserba (lido Marina Grande), per far ritorno, infine, ai padiglioni fieristici. Il percorso prevedeva due versioni, rispettivamente di Km 2, per i ragazzi, e 6 per gli adulti.
Hanno vinto un prosciutto, a sottolineare la natura non agonistica della manifestazione, le tre squadre che hanno partecipato a “Corri Meeting” col maggior numero di iscritti: “Arcus” Rimini (con 35 persone), Rimini Nord (16 persone) e l’Associazione sportiva dilettantistica “Riccione corre” (15 iscritti). Ad ogni partecipante è stata consegnata, comunque, una bottiglia di vino locale.
“La novità di quest’anno – segnala Giancarlo Agostini presidente CSI della provincia di Rimini – è che non hanno partecipato alla manifestazione solo appassionati del territorio riminese: circa la metà dei partecipanti, quest’anno, erano persone venute a Rimini per il Meeting. È il caso di una partecipante proveniente da Vicenza che abbiamo voluto premiare con una coppa”.

(V.C.)
Rimini, 26 agosto 2009