78. XX Trofeo San Marino Basket

Come tradizione, anche quest’anno il Meeting di Rimini propone un grande evento sportivo, il XX Trofeo san marino basket che avrà luogo giovedì 28 Agosto 2008 alle ore 21,30 presso il Palazzetto dello Sport “Vendemini ” di Rimini. Le squadre a confronto saranno il Carife Ferrara e Il Basket Rimini Crabs.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Repubblica di San Marino,vedrà in campo la squadra Carife Ferrara che, dopo un brillante primo posto in legadue, approda per la prima volta nella serie A. Nella formazione, ormai rodata da tempo, si aggiunge un grande colpo di mercato, l’inglese Ndudi Ebi, arrivato a Ferrara dall’NBA, passando dal campionato israeliano – dove l’anno scorso è stato il miglior rimbalzista della Lega – e a disposizione del coach Giorgio Valli. Dall’altra parte del campo i Rimini Crabs, rivelatasi una formazione solida, dopo l’ottimo campionato scorso, si prepara a ricominciare la stagione con il nuovo acquisto, il triestino Alessandro De Pol, giocatore di grande esperienza, capace di dare un valido contributo alla qualità del gioco della società di via Dante.

Attualmente le due società hanno già avviato le proprie preparazioni in vista dei campionati e, con i nuovi e attesissimi acquisti, renderanno la competizione ancora più spettacolare ed avvincente.

Rimini, 27 agosto 2008