76. Il Jazz con il Nicoletta Fabbri Trio

Press Meeting

Un viaggio attraverso le musiche dei Film che hanno fatto la storia del cinema, canzoni francesi di Edith Piaf e Charles Trenet e italiane con “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli reso immortale della grande Mina. Grande serata jazz oggi nello spazio Auchan del Meeting.
Il Nicoletta Fabbri Trio propone pezzi che riescono a coinvolgere il pubblico presente, grazie anche alla voce potente e di notevole estensione di Nicoletta Fabbri che ha lavorato come solista con il premio Oscar Nicola Piovani. Questa giovane cantante affianca l’attività di solista all’insegnamento ed ha ricevuto il premio giornalistico M. Urbani nella sezione di musica a seguito dell’uscita del suo cd “La vita è bella” prodotto dalla casa discografica Dabliusaund.
Durante la serata propongono canzoni di generi diversi, collegate dall’interpretazione che il trio ne dà rivisitandole in chiave jazz. L’ottima prova di questo trio composto da voce, chitarra e contrabbasso ha dunque conquistato il popolo del Meeting forse anche perché intendono il jazz come “genere capace di farsi influenzare dalla situazione e dall’atmosfera che si crea durante lo spettacolo”.

(A.P.)
Rimini, 26agosto 2008