61. Terra Naomi: il giovane sound d’oltreoceano

Al Meeting di Rimini la serata musicale è scaldata dalla voce e dalla chitarra di Terra Naomi, giovane stella statunitense della pop music, ospite e protagonista dello spettacolo in programma nella calda serata romagnola che la vede al fianco della band bolognese dei Radiolondra.

La songwriter, nonostante l’età (classe 1979), è la prova del fatto che a volte basta una buona idea per iniziare una rivoluzione. Lanciando nel 2006 su Youtube dal suo appartamento a Hollywood il suo Virtual summer tour, si è già guadagnata un posto nel panorama del rock internazionale, ottenendo il successo grazie al brano Say it’s possibile, vincitore dello Youtube Video Award 2006.

Al momento vanta due dischi all’attivo, Under the influence e Go quetly, una esibizione leggendaria al Wembley Stadium di Londra (di fronte a 80mila spettatori) con Madonna e i Black Eyed Peas ed ha già promosso il suo primo Italian Tour nel mese di dicembre, a sostegno di Avsi (l’Associazione Volontari per lo Sviluppo, ong italiana attiva in tutto il mondo con progetti di sviluppo e solidarietà) dopo aver fatto tappa negli States ed in India. Naomi, amatissima dall’ex presidente degli Usa Al Gore, ha lavorato con Paul Fox, produttore di Björk, ed alterna tra le sue influenze la scrittura cristallina di Paul Simon e Suzanne Vega e l’intensità acustica di Tracy Chapman.

(C.G.)
Rimini, 24 agosto 2010