48. Eventi sportivi martedì 24 agosto

Press Meeting

È iniziato nel pomeriggio di lunedì 23 il XVI torneo Meeting di basket Under 13. Le finaliste Pesaro e Fermo sbaragliano la concorrenza vincendo entrambe le partite con Rimini e Forlì. Nello scontro diretto, poi, ha stravinto Pesaro (30-9) e la squadra adriatica si presenta da grande favorita alla finalissima che si giocherà questo pomeriggio alle 16.00 nello spazio riservato al basket del Lotto sport Village. Alle 14.30 ci sarà la finale per il 3° e 4° posto, partita che si preannuncia equilibrata in quanto le due formazioni romagnole hanno pareggiato la gara di qualificazione.
Ha aperto i battenti anche la scherma con le esibizioni. Le prove libere continueranno per tutti fino a mercoledì 25 con istruttori dell’Accademia d’arme Voltolini di Rimini.
In serata grande successo per il torneo di calcio-balilla che ha visto la partecipazione di 64 coppie per un torneo all’ultimo sangue che ha visto prevalere la coppia Ossani-Patroncini.
Passando agli appuntamenti di martedì 24, la grande novità è il Beach Dodgeball, nuova disciplina che si gioca sul campo di beach volley, che ha riscosso grande successo soprattutto tra i giovanissimi. Il Beach dodgeball (evoluzione agonistica del Dodgeball), si gioca in 4 contro 4, con 4 palle. A inizio partita le palle sono suddivise equamente tra le due squadre (2 palle per ogni squadra) I giocatori sono fermi dietro la propria linea di fondocampo già con i palloni in mano, pronti a partire al fischio dell’arbitro per dare inizio al game. Si gioca su un campo di 8 x 16 metri (le stesse misure di beach tennis). L’obiettivo del gioco è eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, senza venire eliminati. Il torneo continuerà anche nella giornata di martedì 24 a partire dalle 15.00.
Nel pomeriggio è previsto il secondo incontro del ciclo “Storie di sport-storie di vita” a cura del giornalista di Sport Mediaset Nando Sanvito. Il titolo dell’incontro di oggi è: “Insieme al traguardo: storie quasi impossibili”.
In serata è poi in programma una camminata per le vie di Rimini, organizzata dalla locale sezione del Csi, con intento non solo sportivo, per quanto non agonistico, ma anche culturale: riscoprire la bellezza del centro storico. Può essere un modo diverso di terminare la giornata al Meeting.

(P.M.)
Rimini, 23 agosto 2010