137. XX Torneo San Marino Basket

Press Meeting

Il gran gala dello sport al Meeting si è svolto alle 21.30 al PalaFlaminio di Rimini. Anche quest’anno si rinnova l’occasione per vedere all’opera il grande basket sotto il patrocino del Meeting che si dimostra attento anche ai protagonisti dello sport. A scontrarsi per l’ambito trofeo, due squadre di livello del panorama cestistico nazionale: la Carife Ferrara, neopromossa in serie A e i Crabs Rimini, padroni di casa e protagonisti dell’ultima stagione di Legadue.

Il match, amichevole di buon livello, si è svolto senza particolari problemi per le due formazioni che hanno approfittato della possibilità per effettuare le ultime rifiniture e mettere in mostra le abilità dei propri giocatori in occasione dell’inizio ormai prossimo del campionato. Alla fine l’ha spuntata Rimini, con una bomba da tre nei secondi finali di Pinton. Questo il punteggio: 86-83, parziali (19-18); (45-35); (69-58). Una Carife che quindi ha subito il maggior carico di lavoro in vista della serie A, a differenza dei Crabs, ancora all’inizio della preparazione atletica e quindi più leggeri sulle gambe.

Per Rimini è stata l’occasione di vedere la prima uscita di tanti nuovi volti come il polacco Kesizki, il pescarese Gurini e l’ex azzurro De Pol. Assente per Ferrara il pivot Jamison, ma il nuovo acquisto Ebi ha dato grande prova delle sue abilità venendo eletto mvp del torneo a fine partita con 23 punti messi a canestro.

(G. Z.)
Rimini, 28 agosto 2008