128. Triathlon non agonistico per tutti

Press Meeting

“L’Importante non è vincere, ma gareggiare”, potrebbe essere questo lo slogan della manifestazione sportiva partita oggi alle 18. Si tratta della quarta edizione del “Triathlon non agonistico”, organizzata dal Meeting con la collaborazione della Repubblica di San Marino, CSI e Centro Sociale Sant’Andrea.

Un’occasione da non perdere per chi è desideroso di mettersi alla prova nelle discipline del nuoto, ciclismo e corsa, senza l’ossessione del risultato. Il genuino desiderio di nutrire la propria passione sportiva ha quindi richiamato alcune decine di partecipanti che hanno dato il via all’evento presso Piazza della balena al Lido di San Giuliano Mare. La prima tappa del percorso ha visto gli amanti dello sport immergersi nelle acque dell’Adriatico per una nuotata di 300 metri, dopo i quali, senza neppure il tempo di asciugarsi, ad aspettarli c’era la bicicletta con la quale hanno percorso dieci chilometri.

Dopo la pedalata lungo lo sterrato della pista ciclabile del Marecchia è seguita la prova finale. Tre chilometri di corsa sul lungomare e poi lungo la nuova darsena, per terminare questa insolita giornata di sport che non ha visto né vincitori né vinti. Tuttavia qualcuno è lo stesso riuscito a tornare a casa con le tasche piene: è il fortunato Alessandro Galli che dopo l’estrazione finale si aggiudica un cocomero, forse “l’ultimo della stagione”.

(M.L.)
Rimini, 28 agosto 2008