127. Al San Donà il Meeting Rugby giovanile

Con l’usuale terzo tempo, peculiarità di questo sport, si è concluso questa sera, con una giornata d’anticipo, la prima edizione del “Meeting Basket giovanile”, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby – Comitato Emilia Romagna.

Il calendario prevedeva lo svolgimento del torneo presso lo stadio di via Montefiore a Cesena fino a domani, giorno in cui si sarebbero dovute disputare le finali. Oggi, però, tutto da rifare per gli organizzatori, che hanno dovuto far fronte con un torneo all’italiana all’imprevista assenza di domani del Rimini.
Ogni squadra si è confrontata solo una volta contro gli altri team avversari, per un torneo che ha visto un totale di sei partite.
Al primo posto quelli del San Donà, che con la loro valanga di punti hanno evidenziato in ogni incontro una discreta superiorità: 56 al Rimini, 42 al Pesaro e 33 al Cesena che, a differenza delle altre squadre, è riuscita a totalizzare qualche punto contro i veneti.

Al secondo posto, invece, i padroni di casa con due vittorie e ed una sconfitta: l’unica dignitosa di tutta la giornata contro l’imbattibile capolista.
Il Pesaro si porta a casa la sua medaglia di bronzo grazie alla vittoria contro i riminesi, che con le loro tre sconfitte si sono dovuti accontentare dell’ultimo posto.

( M.L.)
Rimini, 28 agosto 2008