107. Eventi sport giovedì 26 al Meeting

Press Meeting

Dopo il grande successo del “Mercoledì da Leoni”, i percorsi di destrezza a cui hanno partecipato 120 ragazzi (la segreteria che, ad un certo punto, ha dovuto chiudere le iscrizioni), torna il grande sport del Meeting.

Nella giornata di giovedì 26 sono tre gli appuntamenti principali. Il primo è il torneo di calcio a 5 promosso dalla Gagliarda Sambenedettese A.S.D. di Grottammare-San Benedetto del Tronto (AP). Il torneo, promosso dalle opere sociali di accoglienza della Compagnia delle Opere, raccoglie alcune delle società sportive italiane legate a queste realtà sociali ed inizia alle 11.00 presso il Lotto Sport Village.

Un’altra iniziativa inconsueta (ma non per il Meeting!) è quella proposta dall’Associazione Sportiva Briantea 84 che riguarda il minibasket in carrozzina. La società brianzola ha recentemente organizzato e ospitato gli Europei di questa disciplina e sbarca al Meeting anche quest’anno, dopo l’esperienza molto positiva dell’anno scorso. Si terranno sia esibizioni sia gioco libero. L’iniziativa si estenderà nelle giornate di oggi e di domani sia la mattina che il pomeriggio.

Nel pomeriggio poi inizierà, e durerà fino a domani, il 3° Torneo Meeting di Rugby Under 16. Partecipano sei squadre: Selezione Romagna Rugby, Formiche Pesaro, Rugby Educativo San Donà di Piave, Amatori Milano, Roccia Rugby (Padova) e Lecco Rugby. L’evento più interessante però sarà stasera alle 21.00 presso il Lotto Sport Village. A quell’ora infatti si ritroveranno tutti gli atleti per il terzo tempo, organizzato dalla CdO Sport, con due ospiti speciali: Francesca Rebecchini, coordinatrice Rugby down dell’Unione Capitolina Onlus, e Orietta Cibin, presidente del Rubgy Educativo San Donà di Piave.

Da ultimo, alle 15.00 nella A4, ci sarà l’ultimo appuntamento con il ciclo “Storie di Sport, Storie di vita” curato dal giornalista di Sport Mediaset Nando Sanvito. Il titolo dell’appuntamento di oggi è: “La forza dell’imprevisto”.

(P.M.)
Rimini, 26 agosto 2010