Fronteddu Lorenzo

Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia. È entrato in azienda nel 2015 come Legal Counsel Director, passando a ricoprire, dal 2019, il ruolo attuale.

Esperto di comunicazione, è specializzato nella gestione delle relazioni istituzionali, della comunicazione interna ed esterna e delle attività di responsabilità sociale per il mercato italiano.

Da sempre attivo nell’ambito dei Public Affairs, Fronteddu è riuscito a sviluppare nel corso degli anni, sia grazie alla sua formazione giuridica sia grazie all’esperienza di lungo corso maturata all’interno del settore, un ampio network istituzionale e solidi rapporti con il mondo delle istituzioni.

Con oltre 20 anni attività di consulenza legale nazionale e internazionale nel campo dei beni di largo consumo e del retail, Fronteddu ha anche maturato una forte esperienza come membro di comitati esecutivi e una comprovata abilità nel supportare cambiamenti strategici e normativi. Prima di entrare in JTI, Fronteddu ha ricoperto incarichi di rilievo in Star e Saiwa, dove è stato General Counsel, nel gruppo Parmalat, dove è stato Direttore IP e in Benetton Group, dove ha svolto il ruolo di Group IP Counsel.

Fronteddu è anche iscritto all’Albo degli Avvocati di Venezia e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Ferrara e un master in Gestione della Proprietà Intellettuale presso il Politecnico di Milano.

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024

PARTECIPAZIONI