Chi siamo
Zanelli Alessia
Il suo percorso professionale inizia in Comecer: parte dalla direzione commerciale, dedicandosi in prima persona al mercato Americano, Asiatico ed Europeo.
Nel 2007 assume la direzione generale ponendosi l’obiettivo di far crescere esponenzialmente l’azienda rendendola una “multinazionale tascabile”. Nel 2012, a seguito dell’ingresso nell’equity di FII Fondo Italiano di investimento, viene nominata CEO.
Da quando ha acquisito la guida dell’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di strutturare un Exit: questa opportunità si è presentata nel 2019, anno in cui è iniziata la negoziazione con ATS, gruppo industriale canadese che opera nel settore healthcare.
Per due anni ha poi ricoperto il ruolo di President & General Manager del Gruppo Comecer, riportando direttamente al CEO di ATS: questa esperienza le ha certamente consentito di acquisire importanti competenze operative, ma ha anche fatto emergere la volontà di proseguire il suo percorso professionale non più come manager ma come imprenditrice.
Si trasferisce quindi a Milano e, a capo della sua holding, attua diversi nuovi progetti orientati soprattutto alla diversificazione del patrimonio aziendale, concentrandosi prevalentemente nell’investimento in Start-Up o Club-Deal come l’ingresso nel capitale di Tensive poi CellPly e quello in Acqua Cristallina, così come in Medendi.