Incontro: “Narrazione e lettura con i bambini piccolissimi: che scoperta!”

Maestra Benni intervista Elisa Mazzoli, scrittrice, narratrice, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia.
La narrazione nella primissima infanzia (0-3 anni) è un’occasione fondamentale di relazione; è importante leggere fin da piccolissimi e la lettura non deve essere casuale. È importante che siano la mamma o il papà i responsabili della lettura e l’obiettivo non è il distrarre o l’intrattenere, ma la relazione, il crescere insieme.
Nell’incontro la scrittrice cercherà di far capire perché è così importante leggere ai bambini e come farlo nella maniera più interessante e funzionale.

 

CURATORI:
Benedetta Bellotti è maestra di scuola primaria e pedagogista, collabora con diverse case editrici. Da quando è nata la prima figlia condivide sulla sua pagina Instagram non solo albi e libri per la scuola primaria ma anche la passione per la primissima infanzia.
Elisa Mazzoli è scrittrice, narratrice, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Laureata in Scienze politiche, è autrice di libri per bambini e ragazzi. Premio nazionale Nati per Leggere 2018, svolge incontri di narrazione per bambini e corsi in scuole, biblioteche, librerie, centri famiglie, per insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia sulla letteratura per bambini e la mediazione narrativa. Si occupa di formazione sulla letteratura per l’infanzia per insegnanti dai nidi d’infanzia alle scuole primarie.

TARGET DI RIFERIMENTO
genitori, educatori

Data

20 Agosto 2022

Ora

12:00

Edizione

2022

Luogo

Area Famiglie - Villaggio Ragazzi Generali C5
Categoria
Incontri VR Villaggio Ragazzi